CRANIOSACRALE

Armonia Craniosacrale è un’arte in cui conoscenza delle tecniche, sensibilità e intuizione creano un lavoro delicato, capace di “toccare” le persone là dove ne hanno più bisogno: nel corpo, nell’animo, al centro dell’essere.

Il lavoro nasce nella tradizione delle tecniche naturali olistiche e nellla fiducia nelle capacità di auto-guarigione dell’organismo.

Con un tocco leggero e non invasivo, delle ossa craniche, della colonna vertebrale e del tessuto connettivo, Armonia Craniosacrale agisce in profondità sul sistema nervoso, sui tessuti, le articolazioni e gli organi interni, influenzando anche il sistema ormonale, immunitario, gli stati psicologici, mentali ed emotivi.

Il Sistema Craniosacrale, il cui ritmo è percepibile in ogni parte del corpo (al pari del ritmo cardiaco e respiratorio) è strettamente connesso all’intimo funzionamento dell'individuo, e fornisce una guida per il suo benessere.
Armonia Craniosacrale induce uno stato di benessere e di consapevolezza che lo rendono particolarmente profondo ed efficace.

Perché una persona stia completamente bene bisogna sviluppare un'integrazione fra corpo, mente, emozioni e spirito. … e il sistema craniosacrale è il luogo in cui tutte queste parti della persona si incontrano.
J.Upledger D.O.